fbpx Skip to content

Il fascino dell’essenziale. Bastano pochi particolari per progettare la tua stanza da bagno

Con GF Carval la semplicità nella stanza da bagno diventa sinonimo di eleganza e praticità

L’essenziale nel progettare una stanza da bagno, per GF Carval, non è invisibile agli occhi. E non lo è neanche per gli architetti di BiArch Studio che come sempre collaborano con noi, per realizzare il bagno dei sogni dei nostri clienti. Un gusto ricercato, ma nell’insieme semplice: è stato questo l’approccio in questo ultimo lavoro. Un bagno che racchiuda comodità, praticità, ma anche un certo stile. Un bagno che sia accogliente, senza troppi fronzoli ad appesantire l’ambiente.

Dalla scelta dei colori, dei materiali, della rubinetteria, dei sanitari, degli accessori e dei mobili: nulla è stato lasciato al caso.

Tinte tenui per illuminare il bagno. Dalla scelta dei pavimenti a quella dei rivestimenti

Per progettare questa stanza da bagno, abbiamo deciso di partire da un particolare. Anzi, abbiamo deciso di partire dalla scelta dei rivestimenti della pareti, dove poi andremo ad installare i sanitari e la doccia. Serviva un colore che potesse esaltare la luce naturale della stanza e per questo abbiamo scelto la bellezza dei marmi della linea Nobile di Ariana Ceramiche nella nuance Emerald Green, con venature che sfumano dal verde più chiaro a quello più scuro, creando giochi di luce davvero particolari. Quando poi è arrivato il momento della scelta dei pavimenti, abbiamo cercato il giusto connubio tra colore, materiale e resistenza, per non svilire quella appena fatta per le pareti. Ci siamo dunque rivolti a Savoia Italia e alle sua linea Wood, dove oltre alla durevolezza della pasta bianca, troviamo anche colori naturali, studiati appositamente per riprodurre i disegni del legno.

La semplicità e la naturalezza non è mai stata così ricercata. Tutto per creare un ambiente confortevole e rilassante, già alla vista.

Forme semplici e spazio alla doccia, per il massimo del comfort e del relax

La doccia è la protagonista assoluta di questa stanza da bagno. Grande e spaziosa. Comoda e confortevole. Una doccia che dia l’idea di relax: grazie anche alla scelta della colonna a più getti d’acqua regolabile. Una bellissima istallazione per la quale dobbiamo ringraziare il design inconfondibile di Thermodesign. Questo, non vuol dire trascurare la scelta dei sanitari. Per restare sempre sul tema della semplicità, ma con un tocco di eleganza, abbiamo scelto le forme tondeggianti di Sdr Ceramiche, nella più classica delle colorazioni: il bianco. Mentre, per la rubinetteria abbiamo optato per linee che salissero verso l’alto, per dare al tutto un certo movimento, attraverso cromature e particolari davvero insoliti: per questo ci siamo rivolti a Effepi.

Un risultato d’insieme ricco di stimoli visivi. Perché semplicità non vuol dire fare a meno di elementi che possono esaltare la bellezza e la luminosità naturale di un ambiente.

Arredare scegliendo gli elementi giusti da inserire nella stanza da bagno

Questo progetto è stato pensato e realizzato tenendo presente: comfort e semplicità. È stato quindi naturale scegliere di non inserire troppi elementi d’arredo che avrebbero sovraccaricato l’ambiente. Ma ci sono alcuni complementi d’arredo che in un bagno non possono davvero mancare: un bel mobile sotto il lavandino e un grande specchio. Inda ci ha davvero aiutato, con il suo stile minimale ma sempre d’effetto. Con linee geometriche decise, a contrasto con il tondeggiante pouf, del quale però riprende i colori. Anche lo specchio è fondamentale, in questo caso rettangolare con angoli vivi. Grande, quasi fosse un quadro o la cornice di un’opera d’arte.

Un nuovo progetto, realizzato su misura per le esigenze del cliente. Una stanza da bagno confortevole e di design, ma senza esagerare. Un bagno luminoso e accogliente, pronto a regalare momenti di vero relax.

Richiedi una consulenza all'architetto
di GF Carval

Grazie alla nostra lunga esperienza sapremo sicuramente come accontentare la tua voglia di casa.

 

Richiedi consulenza

Se vuoi un progetto su misura possiamo venire a fare un sopralluogo per progettare il tuo bagno
Leggi e accetta la nostra policy privacy

Domanda all'architetto

l’architetto risponde a dubbi sui diversi tipi di intervento o cercare di risolvere qualche problema che si è presentato in corso d’opera.