fbpx Skip to content

Sismabonus

Ristruttura con il Sismabonus fino al 2024

Il Sismabonus del 2022 è stato prorogato fino al 2024. Può essere richiesto da contribuenti soggetti all’imposta sul reddito (irpef) e da soggetti passivi dell’imposta sul reddito (Ires).

Contatta i nostri punti vendita per ordinare i materiali necessari.

  • A Roma
    In Via Nomentana 1105
  • A Roma
    In Via G. Seguenza 7
  • Ad Anagni
    Via Anticolana km 0,850, FR

Contattaci per saperne di più:
shop@gfcarval.it
Tel. 377.3564164

Il Sismabonus del 2022 è stato prorogato fino al 2024. Può essere richiesto da contribuenti sogetti all’imposta sul reddito (irpef) e da soggetti passivi dell’imposta sul reddito (Ires).

Contatta i nostri punti vendita per ordinare i materiali necessari.

  • A Roma
    In Via Nomentana 1105
  • A Roma
    In Via G. Seguenza 7
  • Ad Anagni
    Via Anticolana km 0,850, FR

Contattaci per saperne di più:
shop@gfcarval.it
Tel. 377.3564164

Come funziona il Sismabonus

A seconda del tipo di intervento fatto all’interno dell’edificio si potrà accedere ad un tipo di agevolazione: da una detrazione del 50% fino ad arrivare all’110%.

Esistono differenti tipologie di sismabonus: ordinario (aliquota del 50%), con singolo o doppio salto di classe di rischio sismico (con aliquote dal 70% all’85%) ed ecosismabonus, con aliquote di detrazione sino all’85%. Ultimo arrivato, il super sismabonus, con aliquote che arrivano sino al 110%. Quest’ultimo incentivo è pensato solo per gli edifici condominiali a prevalenza residenziale e per gli edifici unifamiliari, mentre le altre aliquote sono per interventi su unità abitative o produttive, fruibili tanto da soggetti IRES quanto da soggetti IRPEF.

Il Sismabonus e il Super Sismabonus possono essere convertiti in credito di imposta cedibile, o possono essere fruiti tramite lo sconto in fattura.

La detrazione è stata prorogata dalla Legge di Bilancio 2022 fino al 31 dicembre 2024.

Per beneficiare del Sismabonus è fondamentale che dall’ente amministrativo che autorizzerà il progetto risulti che il lavoro sia un intervento di conservazione dell’edificio esistente non sia una nuova costruzione.

L’ammontare delle spese della detrazione non può essere superiore a 96.000 € moltiplicato per il numero delle unità immobiliari di ciascun edificio e deve essere ripartita in 5 quote annuali di pari importo.

Qui il link per scaricare la guida dettagliata sul Sismabonus.

Per scegliere bene bisogna tenere ben presente le caratteristiche dell’edifico. Per tutto questo c’è GF Carval. Ci trovi a Roma in zona Nomentana, Monti Tiburtini e ad Anagni (FR).

GF Carval raccomanda sempre la scelta migliore con i migliori brand come partner

Approfitta subito del Sismabonus

Richiedi informazioni per usufruire del Sismabonus,
Chiamaci: Tel. 377.3564164

Scarica il nostro flyer e scopri il mondo di GF Carval

Richiedi un informazioni per usufruire del Sismabonus.

Richiedi informazioni

Ho letto e accettato la policy privacy

Domanda all'architetto

l’architetto risponde a dubbi sui diversi tipi di intervento o cercare di risolvere qualche problema che si è presentato in corso d’opera.