- Il piacere di vestire la tua casa
- I nostri Progetti realizzati
GF Carval: lo stile in ogni particolare del tuo bagno. Dai colori alla forma di mobili e sanitari
GF Carval sa che una casa deve rispecchiare lo stile e il carattere di chi la abita, compresa la stanza da bagno. Per questo, insieme agli architetti di BiArch Studio progettiamo tutto nei minimi particolari, secondo i gusti e la personalità dei nostri clienti.
Ideare una stanza da bagno funzionale è la richiesta che più spesso ci viene rivolta. Non per questo però si deve trascurare l’eleganza e la ricerca del design. Come in questo caso, dove a fare da padroni sono i colori della terra, il minimalismo delle forme e la cura nello scegliere mobili e accessori per completare l’arredo. Ed ecco, che con pochi accorgimenti, anche la stanza da bagno diventa un luogo accogliente.
I colori caldi della terra per rivestimenti e pavimenti: nuance leggere
Sabbia, ocra, terra: sono i colori giusti per i rivestimenti e per i pavimenti di una stanza da bagno che vuole rispecchiare la semplicità. Ma anche se sono nuance neutre e chiare, sarà possibile giocare sui contrasti. Come abbiamo fatto in questo progetto, non solo con i colori ma anche con i materiali.
Iniziamo dalla scelta dei rivestimenti per le pareti. Distinguiamone due: la parte di fondo, dove verranno installati i sanitari e il lavabo; la parete opposta, quella della doccia. Entrambe sui colori della terra, ma mentre per quella dei sanitari abbiamo un rivestimento che gioca sulle sfumature della sabbia, per quella della doccia abbiamo optato per un colore più forte, un classico terra di Siena. Colori sicuramente sobri, ma allo stesso tempo decisi. E per non sbagliare, ci siamo affidati ad ABK Wide Style e ad Alfalux: entrambi sinonimo di qualità e stile. Mentre, per i pavimenti abbiamo scelto la firma inconfondibile di Savoia Italia: per incontrare la bellezza, ma anche affidabilità e durevolezza nel tempo.
La scelta dei sanitari e della rubinetteria: attenzione al design, alle forme e ai colori
Per progettare una stanza da bagno che sia semplice ed elegante serve saper scegliere con cura i sanitari da installare e la rubinetteria più adatta. Per prima cosa, non basta trovare il colore adatto, ma anche la forma è altrettanto importante. In questo progetto, dove pavimenti e rivestimenti giocano sulle sfumature di sabbia e terra, ci è sembrato naturale scegliere le sfumature dell’ocra e del verde oliva per i sanitari e per il lavabo. Ci siamo affidati a Sdr Ceramiche e alle sue forme ovali e allungate, per wc e bidet; linee nette, decise, spigolose, ma longilinee, per il lavabo. E per continuare sulla stessa estetica, la scelta più ovvia per la rubinetteria è stata quella del design di Bongio:dalle forme decise e severe. Infine, la doccia: spaziosa, vera protagonista di questa stanza da bagno, con la qualità e la bellezza del piatto e del box Thermodesign: nella sua semplicità, una vera garanzia.
Funzionalità: la parola magica per scegliere bene mobili e accessori per il bagno
Quando si pensa a dover arredare con gusto una stanza da bagno, la prima cosa a cui si deve pensare non è cosa aggiungere, ma cosa si può togliere. Insomma, soffermarci sull’essenziale e sulla funzionalità di ogni oggetto nelle stanza, per lasciare più spazio possibile. Così, il lavandino sollevato, lascia spazio a due cassetti e mentre si allunga verso l’esterno, crea un piccolo ripiano, per permettere di tenere a portata di mano le cose più utili. Mentre, sulla parete della doccia, spuntano scaffali in tutta la sua altezza, per riporvi asciugamani e oggettistica varia. Tutto con un’unica firma, inconfondibile, quella di SDR Ceramica.
Nell’insieme un effetto davvero minimalista. Per gli amanti dello spazio e dell’ordine. Una stanza da bagno che non rispecchia solo la necessità di qualcosa di semplice e funzionale, ma anche una certa ricerca di gusto e stile.
Richiedi una consulenza all'architetto
di GF Carval
Grazie alla nostra lunga esperienza sapremo sicuramente come accontentare la tua voglia di casa.