- Il piacere di vestire la tua casa
- I nostri Progetti realizzati
Come arredare e progettare il proprio bagno, quando c’è poco spazio a disposizione
Arredare la stanza da bagno è una delle priorità nella progettazione di una nuova casa, ma è anche la stanza che spesso mette più in crisi, soprattutto se di dimensioni ridotte. Molte sono le domande:
- quali materiali scegliere per i rivestimenti?
- quali i sanitari più adatti?
- può la doccia sostituire la comodità di una vasca?
- come sfruttare bene ogni centimetro?
Ovviamente c’è una soluzione per tutto e soprattutto per tutti. GF Carval lo sa bene e – grazie alla preziosa collaborazione con BiArch Studio – possiamo realizzare il bagno dei tuoi sogni, curandone ogni particolare e senza rinunciare a nulla.
Iniziamo dalla scelta dei rivestimenti e dei colori
La prima cosa di cui occuparsi nell’arredare il bagno è la scelta dei rivestimenti, dei pavimenti e dei colori di questi ultimi. Tenendo presente che, con questa scelta, si inizia a delineare tutto lo stile della stanza.
In questo progetto, si è preferito puntare su colori neutri, per non avere la percezione di uno spazio troppo piccolo, trovando nella collezione di Brennero Ceramiche la soluzione perfetta, introducendo con i rivestimenti un elemento di stacco, più scuro, per conferire una sorta di prospettiva allo sguardo, quando si entra nella stanza. Gli stessi rivestimenti scelti anche per l’interno della doccia, per creare un continuo estetico, importante quando si deve conferire uno stile ben preciso a spazi ristretti.
Vasca, doccia e come scegliere i sanitari più adatti per arredare un piccolo bagno
Può una doccia, sostituire la comodità e l’idea di relax della vasca? La risposta è sì! E la dimostrazione è in questo progetto, dove il box doccia diventa vero elemento d’arredo, con il perfetto vetro temperato di Weiss Stern e la comodità del piatto doccia in ceramica firmata Ceramica Globo. Basta scegliere le giuste misure e la giusta disposizione dei vari elementi, per non rimpiangere l’atmosfera intima di una vasca da bagno.
Per i sanitari si è optato per le linee curve della collezione Sdr Ceramiche. Dal colore grigio, per richiamare le sfumature dei rivestimenti delle pareti, sempre con il fine di conferire uno stile unico a tutta la stanza. Le misure per i sanitari sono standard, come lo è la loro installazione; in questo caso, si è solo dovuto scegliere l’ubicazione di ogni elemento, per sfruttare al meglio spazio e pareti. Anche la scelta del lavabo con mobile sospeso, non è solo una scelta estetica, ma una questione di praticità. Inoltre, dà l’illusione di avere più spazio a disposizione.
La scelta della rubinetteria e degli accessori per arredare il bagno
Se la stanza da bagno d’arredare è piccola, per avere stile e originalità bisogna puntare sui particolari. Pochi, ma ben dislocati e selezionati. In questo progetto la rubinetteria diventa parte delle scelte estetiche e dell’arredamento e per questo è perfetta la semplicità della collezione di Gaboli Luigi Rubinetteria. Acciaio, brillante e linee essenziali. Che torna anche con i complementi d’arredo di Arca Mobili.
Uno spazio ristretto per una grande stanza da bagno. Dove tutto è essenziale e l’essenziale c’è tutto. Progettare e arredare con stile il proprio bagno si può. Basta scegliere forme, colori e i marchi migliori. Basta affidarsi a veri professionisti, che fanno della qualità delle loro scelte il loro marchio di fabbrica.
Richiedi una consulenza all'architetto
di GF Carval
Grazie alla nostra lunga esperienza sapremo sicuramente come accontentare la tua voglia di casa.