- Il piacere di vestire la tua casa
- I nostri Progetti realizzati
Progettare due stanze da bagno: il piacere della vasca, la praticità della doccia
A Volte, progettare due stanze da bagno per una famiglia è una vera e propria esigenza. Poterle arredare con stili diversi e per esigenze diverse è una vera sfida. Una sfida che GF Carval accetta sempre molto volentieri, sicuri di vincerla. Avvalendoci, non solo dei nostri grandi marchi, ma anche della preziosa collaborazione con BiArch Studio.
La vasca da bagno: vero simbolo del relax per un’oasi di pace, tra le mura domestiche
La vasca da bagno è da sempre associata all’idea di relax. Ma come scegliere quella che fa al caso nostro, o meglio alla nostra stanza? Come sempre ci sono delle regole, piccole accortezze da seguire per ottenere il risultato migliore.
Per prima cosa si deve valutare lo spazio a nostra disposizione:
- Se il bagno è piccolo o di medie dimensioni, la scelta ricadrà su una vasca ad incasso.
- Se la stanza è di dimensioni discrete, si potrà valutare la scelta di una vasca ad appoggio o freestanding.
- Se invece disponiamo di molto spazio possiamo addirittura valutare la scelta di una vasca angolare.
Di conseguenza, anche la forma della vasca sarà dettata dallo spazio a nostra disposizione.
Nel caso del nostro progetto, avendo una stanza da bagno di media grandezza, abbiamo optato per una classica vasca ad incasso della linea Thermo Design, rettangolare nella forma esterna, ovale nella seduta.
Insieme ad essa, sono stati scelti ed installati i sanitari che richiamano le stesse particolari forme della vasca, per questo si è scelto la collezione di Ceramiche GSG e affidato al design di La Torre la rubinetteria. Scegliere i rivestimenti è stato un gioco da ragazzi grazie a Idea Ceramica, dove – per non creare uno spazio asettico e impersonale – si è scelto il colore mattone. Mentre i pavimenti sono di Vernarelli con un laminato chiaro a contrasto.
Una doccia da sogno e i particolari: dal piatto al box, dai rivestimenti alla rubinetteria
Scegliere la doccia è impegnativo quanto la scelta della vasca. Per prendere la decisone giusta, si dovrà tenere conto delle dimensioni della stanza da bagno. Così, sarà molto più facile orientarsi tra i vari modelli presenti sul mercato, tra cui:
- Con piatto, da appoggio o incasso
- A filo pavimento
- Doccia walk in
- Multifunzione o spa
- In muratura, senza vetro
- Vasca-doccia
Avendo molto spazio a disposizione, è stato davvero naturale optare per il bellissimo box doccia a vetro, con doppia apertura di CMZ. E solo dopo aver valutato le esigenze del committente, si è deciso per l’installazione del bellissimo piatto doccia, in ceramica di Globo. Anche in questo caso i sanitari sono di Ceramiche GSG, per le forme e il design originale. Mentre – per rendere la doccia il punto focale della stanza – per i rivestimenti e pavimenti i colori scelti sono chiari: in una scala dal bianco al sabbia, sempre grazie a Vernarelli, per i pavimenti, e a Gamberi Ceramiche, per i rivestimenti. Spazio, design e praticità: questo è stato l’obbiettivo nella realizzazione di questa stanza da bagno.
Nel progettare la stanza da bagno anche mobili e accessori fanno la loro parte
Progettare una stanza da bagno significa curarne ogni particolare. Quando le stanze da bagno sono due, bisogna fare attenzione a dare ad entrambe uno stile ben definito. Nel nostro progetto lo stile era già in partenza deciso dalla scelta di vasca e doccia e dalla diverso spazio disponibile.
È stato semplice scegliere un mobile Arca Mobili, dal colore chiaro, dalla linea massiccia e dimensioni importanti, da porre sotto il lavandino della stanza dove si è scelto di installare la vasca. Mentre, il colore scuro del mobile Salgar, con la sua asimmetria è perfetto nella stanza doccia dove spezzare le linee del box e del piatto doccia.
Con Gf Carval è semplice disegnare e arredare il tuo bagno. Grazie alla professionalità del nostro team e alla qualità dei marchi proposti. Dalla vasca al box doccia, dalla rubinetteria agli accessori e arredi: tutto per personalizzare la casa dei tuoi sogni.
Richiedi una consulenza all'architetto
di GF Carval
Grazie alla nostra lunga esperienza sapremo sicuramente come accontentare la tua voglia di casa.