- Il piacere di vestire la tua casa
- I nostri Progetti realizzati
GF Carval porta colore e design anche nella tua stanza da bagno, insieme alla praticità e all’essenziale
Insieme a BiArch Studio, GF Caravl torna con un nuovo progetto per il bagno. E dopo una bellissima stanza per i piccoli di casa, è arrivato il momento di pensare agli adulti. Ma essere “grandi” non vuol dire rinunciare ad essere originali e neanche fare a meno dei colori. Per questo, abbiamo deciso di dare un tocco di stile, senza però dimenticare la praticità e la funzionalità di ogni singolo oggetto e mobile scelto per arredare, o la resistenza e la bellezza dei rivestimenti, dei pavimenti come dei sanitari e della rubinetteria.
Colore per pareti e pavimenti: il segreto è scegliere il design e i materiali giusti
Progettare una stanza da bagno, non vuol dire dover essere scontati o noiosi. Anche per il bagno si può essere originali, ma attenzione a non esagerare e ad appesantire l’ambiente con troppi colori.
Per il nostro progetto, ad esempio, siamo partiti con la scelta delle cromie per le pareti e per i rivestimenti. Iniziando dalla parete di fondo, abbiamo installato le bellissime piastrelle “Officinarkitettura” di Abk Wide Style, dalla grafica colorata che ricorda un patchwork, sulle sfumature sobrie dell’azzurro e grigio. Una volta scelti questi colori, abbiamo pensato di continuare giocando a contrasto con i pavimenti e per questo abbiamo deciso di installare lastre dai forti toni rosso/alabastro sempre grazie ad Abk Wide Style.
L’effetto finale sarà sicuramente colorato, senza sovraccaricare la stanza.
Sanitari e rubinetteria: restare sul classico. Tutto in bianco e linee pulite
Quando si punta sui colori per i rivestimenti e i pavimenti è meglio non esagerare scegliendo sanitari troppo originali. Per questo, abbiamo puntato tutto sul classico bianco. E bisogna fare attenzione anche al design: semplicità è la parola da tenere in mente, che non vuol dire rinunciare alla bellezza e all’estetica. Lo stile prima di tutto.
Quindi linee semplici ed eleganti grazie a Ceramiche Globo, anche per il piatto doccia. Stesso discorso per la scelta della rubinetteria, ovviamente nella classica cromatura argento, disegnata da Bongio, con tutta la qualità rigorosamente made in Italy.
E per finire, non potevamo che scegliere Thermodesign per il box doccia: vetro con rifiniture cromate, per richiamare la rubinetteria e dare omogeneità allo stile scelto.
Restare sempre sull’essenziale per non sbagliare esagerando con accessori e arredo
Quando si decide di inserire i colori in una stanza da bagno, bisogna anche tener presente che così facendo, si dà l’impressione di rimpicciolire lo spazio. Per ovviare a questo, basta tenersi sull’essenziale: ovvero, non esagerare con accessori, suppellettili e arredi. Abbiamo già installato sanitari dalle linee semplici, lo stesso faremo con i mobili. Ne basta uno, abbastanza grande da poter contenere le nostre cose, dal colore neutro e dalla forma lineare: abbiamo quindi scelto il design di Arca Mobili che, in quanto a qualità ed estetica, non delude mai. Nello specifico, abbiamo optato per un mobile da installare sotto lavabo, per non togliere ulteriore spazio all’ambiente. Tocco finale, un bellissimo ed ampio specchio, con cornice sottile.
Una stanza da bagno dove regna la creatività e il colore, ma anche la praticità. Nulla di superfluo, tutto trova il suo spazio e la sua giusta funzione. Perché progettare un bagno significa andare incontro non solo alle esigenze del cliente, ma anche interpretare il suo stile, la sua personalità.
Richiedi una consulenza all'architetto
di GF Carval
Grazie alla nostra lunga esperienza sapremo sicuramente come accontentare la tua voglia di casa.